Visita Optometrica

La visita optometrica, chiamata anche “controllo della vista” o “controllo refrattivo”, è la procedura che ci permette di stabilire con precisione la prescrizione per le tue lenti da vista, questa è una visita complementare a quella oftalmologia (ovvero la visita dell’oculista) ma non la sostituisce.
Il controllo optometrico ci permette di analizzare e valutare tutti quelli aspetti che determinano una visione buona e confortevole (messa a fuoco, convergenza, binocularità, difetti visivi), andando ad identificare e a quantificare il problema visivo attraverso quelli che sono i disturbi lamentati dal soggetto.
Dopo aver quantificato e identificato il problema visivo ci impegnamo a individuare il migliore sistema correttivo (ed educativo per eventuali disfunzioni) da offrire al nostro cliente in base alle sue esigenze quotidiane.
Tutto questo lo facciamo perché un utilizzo sbagliato dei propri occhi può ripercuotersi negativamente sulla nostra quotidianità ma anche sul tono posturale generando fastidiose condizioni come cervicalgie.

Per maggiori informazioni contattaci.